OROSCO*PET: il gatto dello Scorpione 21/10-20/11

risPETtiamoli scorpionegatto OROSCO*PET: il gatto dello Scorpione 21/10-20/11 OROSCO*PET
segno dello scorpione

Il gatto nato fra il 21 ottobre ed il 20 novembre è nato sotto il segno dello Scorpione.

Lo scorpione è un segno di Acqua ed il gatto nato sotto questo segno è un animale dallo spirito libero che ama e ricerca le novità.

E’ uno dei gatti più intelligente e sveglio, ma nello stesso tempo, è altrettanto oscuro e misterioso.

Il gatto nato sotto il segno dello Scorpione è capace di passare da uno stato di calma e tranquillità mentre sta facendo le fusa ad uno stato di irritazione profonda con graffi e soffi nel giro di pochi minuti.

E’ molto geloso della sua privacy; di solito non ha bisogno della compagnia di altri gatti ed ama vivere nel suo piccolo mondo fatto di amore e sicurezza senza per questo disdegnare di scorrazzare libero e felice in spazi aperti.

E’ considerato anche un gatto molto fedele ai suo padrone e molto attaccato ai suoi affetti familiari per cui

costi quel che costi

tornerà sempre alla sua dimora, anche se si dovesse allontanare di molto e per diversi giorni.

Il gatto nato sotto il segno dello scorpione ama nascondersi anche quando lo si chiama e ama anche nascondere le cose. Per questo motivo potrete trovare qualche topo morto o qualche uccellino all’interno del vostro armadio (andare a caccia e regalarvi le prede è il suo modo di esservi riconoscente) oppure potrete trovarvi senza più le vostre chiavi perchè occultate e perfettamente nascoste con maestria e destrezza dal vostro gatto scorpione.

Non lo punite e non sgridatelo: ha un carattere forte e deciso e pur non amando gli scontri diretti sa sempre come farvela pagare.

E’ un gatto che ama la bellezza e l’eleganza per cui non sarà mai un gatto trasandato e trascurato, anzi adora le cure estetiche come essere spazzolato e profumato e ovviamente ama anche il cibo raffinato come il caviale ed il salmone.

Adora anche giocare con in compagnia dei bambini e spesso sopporta stoicamente anche le loro piccole sevizie ma, attenzione, senza esagerare perchè potrebbe diventare aggressivo, scorbutico e selvaggio solo per sottarsi alle situazioni che diventano per lui insopportabili.

Esercita un fascino magnetico ed è impossibile resistergli anche se non sempre si dimostra affettuoso e non ama particolarmente farsi prendere in braccio.

Nelle giuste condizioni e sempre con moderazione si presta a coccole ed attenzioni ricambiando con fusa sonore, ma occhio all’orologio, questo momenti non dureranno più di cinque minuti.

Gli altri gatti e gli altri segno zodiacali:

Ariete 21/03-20/04

Toro 21/4-20/5

Gemelli 21/5-20/6

Cancro 21/6-20/7

Leone 21/7-20/8

Vergine 21/8-20/9

Bilancia 21/9-20/10

Sagittario 21-11/20-12

Capricorno 21/12-20/01

Acquario 21/01-20/02

Pesci 21/02-20/03