OROSCO*PET: il gatto dell’ariete 21/03-20/04

risPETtiamoli 980bccd8a43d076f907562278dcf3e3f OROSCO*PET: il gatto dell'ariete 21/03-20/04 OROSCO*PET
il gatto dell'ariete

Il gatto nato fra il 21 marzo ed il 20 aprile è nato sotto il segno dell’ Ariete.

Il gatto nato sotto il segno dell’ariete, segno di fuoco, non è un felino come gli altri anzi, direi, che è unico, un vero leader carismatico, autoritario ed incontrastato, di carattere forte e testardo, talvolta anche poco obbediente.

Il  gatto dell’ariete è solitario e, a volte quasi non si vede per giorni. Mangia in ogni casa del vostro vicinato, tranne che a casa vostra. E’ anche abbastanza intollerante con gli altri animali domestici che considera come degli intrusi.  Di notte, se il gatto rimane fuori, si sente il suo miagolio inferocito contro gli altri gatti rimasti nel suo territorio. Probabilmente, il vostro gatto Ariete sarà già coperto di cicatrici di battaglia e può avere un pezzo o due mancanti dal suo orecchio. I gatti Ariete non sono certo noiosi. Amerete la loro esuberanza e carattere.

E’ un animale molto vivace, emotivo e passionale, caratterizzato da una andatura furtiva che indica la sua propensione ad andare sempre alla ricerca di una preda; può essere considerato un gatto all’avanguardia perchè ama sperimentare sempre cose nuove e stare al passo con i tempi.

Di indole forte e battagliera, si merita l’appellativo di capobranco, in quanto è sempre pronto a scontrasi con altri gatti per difendere il suo territorio e tenere lontani gli intrusi; non si rilassa quasi mai.

Il gatto dell’ariete è, infatti, molto irruente e ha tratti caratteriali quasi irrazionali, perchè è anche molto impulsivo. E’ incapace di attendere: tutto deve avere inizio sotto il suo controllo. Ama l’ordine, e può essere molto irritabile, se qualcosa non va nel verso che si aspetta, persino se ritardate nel dargli la pappa.

Ha un fortissimo senso della gerarchia.

Tanto dominante con i suoi simili è molto affettuoso con il suo padrone con il quale tende, invece a sottomettersi. Rivela un affetto unico e una dolcezza davvero speciali. Amano essere circondati di attenzioni quando sono dell’umore giusto. Dotato di una grande memoria, non dimentica chi lo ha aiutato o chi gli ha dimostrato un affetto sincero ed è sempre pronto a ricambiare con tantissime fusa.

Poichè ama molto le avventure, per conquistare la sua fiducia e la sua stima dovete proporgli sempre cose nuove, giocare sempre in maniera diversa, comprargli giochini che stimolino la sua curiosità e la sua voglia di novità: insomma non lo dovete annoiare e lo troverete sempre pronto a rispondere agli inviti a giocare e agli stimoli che gli proporrete.

I gatti e gli altri segni zodiacali

OROSCO*PET: il gatto dell’ariete 21/03-20/04

OROSCO*PET: Il gatto del Toro 21/4-20/5

OROSCO*PET: Il gatto dei gemelli 21/5-20/6

OROSCO*PET: il gatto del cancro 21/6-20/7

OROSCO*PET: il gatto del leone 21/7-20/8

OROSCO*PET: il gatto della vergine 21/8-20/9

OROSCO*PET: il gatto della Bilancia 21/9-20/10

 

 

OROSCO*PET: Il gatto del capricorno 21/12-20/01

OROSCO*PET: il gatto dell’acquario 21/01-20/02

OROSCO*PET: il gatto dei pesci 21/02-20/03