Il gatto nato tra il 21 luglio e il 20 agosto è nato sotto il segno del leone.
Questo gatto è il Re dei gatti.
Come ogni leone che si rispetti vuole essere servito come un re, riverito e rispettato come un re, adorato, coccolato e viziato come un re.
Il gatto nato sotto il segno del leone è altezzoso, ama le comodità e gli agi, adora essere al centro dell’attenzione e sa sempre come catturarla. Lo farà sedendosi sul televisore acceso oppure distruggendo i soprammobili oppure miagolando in maniera insistente e fastidiosa finchè non avrà l’attenzione che crede di meritare.
In cambio offre generose fusa e atteggiamenti affettuosi e sdolcinati.
Molto possessivo e territoriale il gatto nato sotto il segno del leone si impadronisce di poltrone e divani senza che possiate contraddirlo. Deve avere il dominio incontrastato della casa e fate attenzione ad avvicinarvi troppo agli angoli più comodi della casa che ha scelto. Potrebbe difenderlo con le unghie e con i denti perchè si sente autorizzato a difendere e ad esercitare la sua supremazia assoluta. Esercita volentieri questo diritto anche sui suoi simili e a volte anche sul suo padrone.
Amante del lusso e degli sfarzi ama pavoneggiare, camminare impettito e si sente molto a suo agio durante le esposizioni feline dove di solito viene costantemente accarezzato, elogiato e ammirato. Ama profondamente prendersi cura di se e del suo mantello peloso per cui dedica ore intere alla pulizia quotidiana.
Il gatto nato sotto il segno del leone è un gatto molto solare e allegro che ha sempre voglia di giocare e non sembra mai stanco.
Ma non dimenticatevi di premiarlo, altrimenti potrebbe diventare permaloso fino ad arrivare a farvi veri e propri dispetti.
E’ anche un gatto dotato di grande orgoglio e lealtà e proprio per questo detesta le ingiustizie. Quando è in compagnia dei suoi simili tende sempre a difendere quello più piccolo e meno capace.
Il gatto nato sotto il segno del leone è sempre in ottima salute e sa di essere estremamente fortunato. Poco propenso alla caccia sa essere dolce quando meno uno se lo aspetta per cui, facciamocene, una ragione: la vera star della casa è solo lui!!!
Altri segni zodiacali: