Il gatto nato tra il 21 aprile e il 20 maggio è nato sotto il segno zodiacale del Toro.
Vediamo che caratteristiche caratteriali ha il gatto nato sotto questo segno.
Il segno del Toro è un segno zodiacale dominato dal pianeta Venere, il pianeta dell’amore, della bellezza e della dolcezza.
Pertanto il gatto nato sotto questo segno zodiacale potrebbe tranquillamente vincere un concorso di bellezza tanto è esteticamente bello.
Caratteristica principale del felino nato sotto questo segno zodiacale è che è un grande pigrone.
E’ amante della vita comoda e del dolce far niente.
Infatti niente di più facile che trovarlo sdraiato all’ombra anche per ore intere ad ammirare semplicemente un paesaggio oppure trovarlo a dormire sul divano facendo anche delle fusa molto rumorose che sicuramente ci trasmettono il suo stato di beatitudine e di benessere.
Ma guai a disturbarlo nel bel mezzo del suo riposino o a svegliarlo mentre dorme acciambellato nel luogo che ha scelto: si arrabbierà molto e per questo potrebbe diventare molto scorbutico.
Questo gatto, normalmente, ha un grande amore per la casa in cui vive ed essendo molto paziente ed affettuoso: è una vera e piacevole compagnia per i bambini con i quali gioca molto volentieri.
Ama molto anche compiacere il suo amico umano e ricevere, anzi a volte anche pretendere, tutta la sua attenzione.
Per questo ama essere accarezzato a lungo e adora se gli fate i complimenti ed utilizzate parole affettuose: in queste condizioni sarebbe capace di rimanere in braccio anche per delle ore.
L’unica cosa cui fare veramente attenzione è la dieta. Il gatto nato sotto il segno del Toro è un gatto che ama i piaceri della vita, anche e soprattutto il cibo, che è l’unica vera ragione per cui darsi veramente da fare.
Ama dunque mangiare ed è di conseguenza molto goloso; se gli fate assaggiare una leccornia potreste rischiare che si rifiuti di mangiare tutto il resto. Sarete costretti a comprare sempre la stessa cosa o a dovervi ingegnare per riuscire a fargli mangiare altro.
Ama fare pasti abbondanti e succulenti e mangerebbe anche per tutto il giorno, motivo per cui non è raro vederlo lamentarsi semplicemente perchè la sua ciotola è vuota.
Ha una memoria di ferro e siccome gli piace sperimentare sempre nuove cose e soprattutto nuovi cibi, se qualcosa non è di suo gradimento, se lo ricorderà a vita e ve lo rifiuterà ogni volta che glielo proporrete.
Purtroppo a causa di questa sua caratteristica, il gatto nato sotto il segno del Toro, con l’avanzare dell’età, ha la tendenza a mettere su peso e quindi ad ingrassare fino a diventare obeso.
Dunque attenzione a non assecondare le sue continue richieste di cibo o finirete per ritrovarvi un enorme palla di pelo che fa le fusa.
Per gli altri segni zodiacali leggi qui