OROSCO*PET: il gatto della vergine 21/8-20/9

risPETtiamoli depositphotos_94202926-stock-illustration-cats-horoscope-virgo OROSCO*PET: il gatto della vergine 21/8-20/9 OROSCO*PET
segno della vergine

I gatti nati tra il 21 agosto ed il 20 settembre sono nati sotto il segno della vergine.

Il gatto nato sotto il segno della Vergine è molto, molto esigente, in tutti i sensi ed in tutti gli aspetti della sua vita.

Metodico ed abitudinario il gatto della Vergine pretende di mangiare sempre alla stessa ora e sempre nello stesso posto. Guai se la ciotola è sporca: ve lo farà capire in mille modi anche smettendo completamente di mangiare. La lettiera deve essere impeccabile e profumata: il gatto della Vergine è molto pulito e addirittura la sistemerà anche quando non fa i bisogni. A tal proposito il gatto della Vergine è anche molto riservato, vergognoso e geloso della sua privacy per cui non ama essere osservato mentre fa i suoi bisogni.

Amante dell’ordine e della pulizia trascorre molto tempo dedicandosi alla sua toelettatura, tanto da essere sempre a posto, profumato e col pelo lucido. Si lascia spazzolare quotidianamente e fa il bagno senza tanti problemi e con estrema facilità.

Il gatto nato sotto il segno della Vergine è un gatto molto attento a tutto quello che succede intorno a lui e non gli sfugge praticamente nulla. Ha un carattere cauto e riflessivo e prima di prendere una decisione ci pensa bene e a lungo studiando attentamente tutto quello che accade.

Per questo motivo, a volte, può risultare chiuso e diffidente, ma una volta scelte le persone di cui fidarsi diventa molto affettuoso. Riesce ad entrare così tanto in sintonia che sembra percepire le intenzioni ed i pensieri dei suoi amici umani.

Difficile invece la convivenza con altri animali: il gatto nato sotto il segno della vergine tende ad essere geloso e possessivo della sua casa, del suo territorio, delle sue ciotole e naturalmente dei suoi padroni. In alcune situazioni può quindi diventare un gatto molto dispettoso: è la sua maniera per comunicarvi che qualcosa o qualcuno non è di suo gradimento.

Con questo suo comportamento imparerete presto e subito cosa gli da noia, cosa gli procura piacere, cosa lo infastidisce, cosa non accetta e cosa lo gratifica: il gatto nato sotto il segno della vergine è molto perspicace, intelligente e scaltro: sarà in grado di “addestrarvi” a dovere nel giro di pochi giorni.

Per gli altri segni zodiacali

ariete 21/03-20/04

toro 21/4-20/5

gemelli 21/5-20/6

cancro 21/6-20/7

leone 21/7-20/8 

bilancia 21/9-20/10

scorpione 21/10-20/11

sagittario 21-11/20-12

capricorno 21/12-20/01

acquario 21/01-20/02

 

pesci 21/02-20/03