OROSCO*PET: il gatto dell’acquario 21/01-20/02

risPETtiamoli acquario-gatto OROSCO*PET: il gatto dell'acquario 21/01-20/02 OROSCO*PET
Il gatto dell'acquario

Il gatto nato sotto il segno dell’Acquario

Il gatto dell’acquario è il più eccentrico e stravagante di tutto lo zodiaco.

Spirito libero ed amante della libertà ed indipendenza, nonostante ami profondamente i suoi padroni, le coccole ed i vizi, rimane pur sempre un gatto dall’animo randagio, pronto a difendere i suoi spazi. Per questo motivo è un gatto che non si lascia prendere in braccio facilmente e non sempre obbedisce alle regole.

Eccentrico come è probabilmente sarebbe felice di essere rosa (mi raccomando si fa per dire…), potrebbe preferire il cioccolato al pesce (ma voi non dateglielo), i suoi migliori amici potrebbero essere uccellini e altre prede e potrebbe cercare di dormire nella cuccia del cane.

Al tempo stesso è un animale dal carattere altruista, paziente e generoso con i suoi simili e con gli esseri umani; ama prendersi cura delle persone con cui vive e partecipa attivamente alle vicissitudini della famiglia. Preferisce stare con voi anche nelle ore notturne quasi volesse proteggervi dai brutti sogni. Non ama invece molto le imposizioni ma soprattutto non ama i litigi e le situazioni di conflitto e stress: in una situazione del genere probabilmente si gira e se ne va, non senza aver dimostrato la propria riprovazione su quello che sta succedendo.

Ama molto prendersi cura del suo aspetto; sarebbe capace di stare ore e ore a leccarsi il pelo, a renderlo lucido, a pulirsi le zampette in modo quasi maniacale….insomma gli piace piacere.

Il suo maggior difetto è la curiosità che ben presto si trasforma in una sorta di invadenza. Gli piace moltissimo ficcare il naso dappertutto, soprattutto nelle cose dei padroni, per cui non è raro che faccia anche piccoli danni, adora rovistare fra le vostre cose ed i vostri cassetti mettendo scompiglio e disordine ed è capace di intrufolarsi ovunque pur di andare a curiosare, rischiando di cacciarsi in qualche guaio.

Amante del gioco e dell’avventura è un gatto in perenne movimento che riuscirete a coinvolgere e a divertire con qualsiasi cosa che si muova; si perde in mille giochi, ama le scoperte e le novità e ha sempre bisogno di nuovi stimoli per cui comprategli spesso giochini nuovi a cui lui dedicherà la sua attenzione per giorni interi.

I gatti e gli altri segni zodiacali cancro  gemelli  toro  ariete pesci capricorno