OROSCO*PET: Il gatto del capricorno 21/12-20/01

risPETtiamoli capricorn-grumpy-cat OROSCO*PET: Il gatto del capricorno 21/12-20/01 OROSCO*PET
Il gatto del capricorno

Il gatto nato sotto il segno del Capricorno

E’ un gatto serio ed affidabile con un indole calma e mansueta, ma decisamente è un gatto testardo: se si mette qualcosa in testa non c’è verso di fargli cambiare idea e se vuole qualcosa è veramente disposto a tutto, pur di ottenerla. E’ timido, riservato, prudente e un pò diffidente, molto geloso della sua privacy per cui se da il suo benestare a qualcuno potete stare certi che di quell’individuo vi potete fidare.

E’ dotato di un’ottima memoria, quindi nel bene e nel male si ricorda tutto!

E’ un perfetto padrone di casa perchè si affeziona molto al luogo in cui vive, agli oggetti che ne fanno parte, e alle persone con cui abita. Dunque può risultare molto geloso ed attaccato alle sue cose, padrone compreso, per cui è molto attento a vigilare sul suo focolare e pur essendo mite e tranquillo, all’occorrenza sa sfoderare una certa aggressività, mettendo in fuga chi minaccia la tranquillità del suo territorio e degli umani che vivono con lui.

E’ un gatto abitudinario e ha bisogno di tempo per affezionarsi, ma mal sopporta le persone appiccicose, ossia quelli che ogni scusa è buona per accarezzarlo o prenderlo in braccio.

Ha una caratteristica particolare: è un gatto che ama molto la musica, infatti tutto ciò che è suono per lui ha un richiamo particolare, ed è felice di ascoltare tutto ciò che è bello e piacevole anche a volume elevato.

Il gatto del Capricorno ama vivere nel suo mondo fatto di certezze e persone che gli vogliono bene. È molto coraggioso e la sua forza e determinazione gli conferiscono l’energia giusta per avere la meglio nelle piccole liti fra gatti; non sempre si dimostra molto affettuoso, ma esercita comunque un fascino magnetico su tutti quelli che hanno a che fare con lui.

I gatti e gli altri segni zodiacali  cancro  gemelli  toro ariete pesci acquario