Il cane nato tra il 21 maggio e il 20 giugno è nato sotto il segno zodiacale dei gemelli.
Questo cane è considerato tra i più monelli ed irrequieti dello zodiaco, con l’argento vivo addosso ed è divertimento allo stato puro.
E un cane che sembra che non sia mai cresciuto. Un eterno cucciolone che si affeziona rapidamente ai suoi proprietari e a tutti i componenti della famiglia a cui appartiene.
Il cane nato sotto il segno dei gemelli è inquieto, versatile, esuberante, vivace, vispo e molto curioso, infatti ama moltissimo mettere il muso dappertutto per annusare, scoprire, conoscere e curiosare.
Per questo motivo ama molto giocare e deve essere costantemente stimolato, visto che adora scorrazzare ai giardinetti, stare all’ aria aperta e lanciarsi in corse a perdifiato.
E’ il classico cane adatto ed idealmente più capace nelle discipline di agility, salti, tuffi in acqua e attività similari che impara molto velocemente. E’ dunque l’ideale e piacevole compagno di molte avventure.
Il cane dei gemelli è un cane molto socievole ed empatico, che non ha nessun problema a fare amicizia con tutti, sia con gli esseri umani, sia con gli altri individui del suo stesso genere e dunque con gli altri cani.
Può diventare il migliore amico anche di un gatto.
Questo cane adora stare al centro dell’ attenzione, ed è capace di fare qualsiasi cosa pur di attirare l’ attenzione su di se.
Gli piace farsi coccolare, farsi spazzolare, farsi fare carezze e complimenti, in qualsiasi momento del giorno e, purtroppo, a volte, anche della notte.
Per questo motivo non ama particolarmente stare da solo e vive in costante sintonia con il suo padrone verso il quale è molto riconoscente ed empatico.
Dicono che sia in grado di capire i diversi stati di animo del suo amico umano e di comunicare con lui i suoi sentimenti per consolarlo e dimostrargli il suo affetto, tramite la sua vicinanza continua o le sue leccate in ogni parte del corpo.
Nonostante questo suo dolcissimo lato del carattere, non è considerato un cane molto fedele.
Meglio fare molta attenzione a non lasciarlo senza guinzaglio o a dimenticare la porta di casa aperta.
La sua irresistibile voglia di curiosare, di giocare e di lanciarsi in qualche nuova avventura, potrebbe spingerlo ad uscire di casa o a trovare facili vie di fuga per andarsene chissà dove.
Vedi tutti gli altri segni zodiacali: