OROSCO*PET: il cane del Toro 21/4-20/5

risPETtiamoli taurus-zodiac-sign-with-cartoon-dog_11460-8838 OROSCO*PET: il cane del Toro 21/4-20/5 OROSCO*PET
Il cane nato sotto il segno del Toro

Il cane nato sotto il segno zodiacale del Toro è nato tra il 21 aprile e il 20 maggio.

Si tratta di un cane tendenzialmente tranquillo, dal carattere equilibrato ed estremamente affidabile.

Di natura metodico ama molto le sue abitudini tanto da apparire pigro e dormiglione. Infatti non è un cane che necessita di un movimento fisico eccessivo sebbene l’attività fisica gli faccia comunque molto bene. Anzi la sua attività preferita è proprio dormire sul divano, pertanto dimenticatevi di vederlo correre attraverso i boschi e forse non correrà nemmeno nel giardino di casa, perchè di sicuro, pur amando la vita all’aperto, preferisce le gite in macchina, comodamente seduto sul sedile posteriore.

Il cane nato sotto il segno zodiacale del Toro è di indole molto affettuosa e molto protettiva anche se tende a diventare forse un pò troppo geloso e protettivo anche perchè è dotato di un forte istinto da guardia e di difesa.

Infatti è un cane molto territoriale e se qualcuno prova ad invadere i suoi spazi o a turbare la sua tranquillità, o ancora se avverte una minaccia nei confronti del suo adorato padrone o addirittura anche se qualcuno tocca la sua ciotola o i suoi giocattoli, mette da parte la sua natura dolce ed affettuosa per tirar fuori un caratterino molto deciso ed autoritario.

Per un cane nato sotto il segno del Toro tutto ciò che è alla sua portata è suo e tenderà a difenderlo, quindi occhio a toccare o ad accarezzare altri animali in sua presenza o a toccare i bambini: persino i vostri amici sono roba sua e in alcune occasioni potrebbe non accettare il fatto che se ne vanno.

E’ sicuramente un cane leale, fedele e facile da addestrare, infatti impara con facilità qualsiasi esercizio ed è obbediente tanto da poter essere considerato il cane-guida perfetto.

Ama molto mangiare e con il tempo mette su peso abbastanza facilmente ed è incline ad ingrassare. Per questo motivo è necessario stare molto attenti alla sua alimentazione e a non farsi commuovere davanti alla sua incessante richiesta di cibo con gli occhioni adoranti ed imploranti o davanti al fatto che potrete trovarlo seduto di fronte al frigorifero che si lamenta tristemente.

La seconda passione dopo il cibo è la musica. Il cane nato sotto questo segno ama profondamente stare in compagnia del proprio padrone sul divano ad ascoltare. anche per delle ore, della buona musica.

Preferibilmente musica classica tanto che non è affatto raro che, in alcuni casi, possa decidere di unirsi all’orchestra e vocalizzare ed ululare insieme alla musica.

Trovi qui gli altri segni zodiacali:

ariete 21/03-20/04

gemelli 21/5-20/6

cancro 21/6-20/7

leone 21/7-20/8

vergine 21/8-20/9

bilancia 21/9-20/10

scorpione 21/10-20/11

capricorno 21/12-20/01

sagittario 21-11/20-12

acquario 21/01-20/02

pesci 21/02-20/03