OROSCO*PET: il cane del leone 21/7-20/8

risPETtiamoli LEONE-979x1024-1 OROSCO*PET: il cane del leone 21/7-20/8 OROSCO*PET
il cane del leone

Il cane nato tra il 21 luglio e il 20 agosto è nato sotto il segno del leone.

Considerato un cane forte e coraggioso sembra essere l’ideale come cane da guardia e da difesa, anche se talvolta può avere paura dei gatti. Per la sua audacia e sicurezza è ottimo anche come cane poliziotto; infatti non ha alcuna paura ad inseguire ladri e criminali, così come non mostra alcuna incertezza ad entrare in edifici in fiamme o a fiutare bombe.

Il cane nato sotto il segno del leone sembra anche avere un’ottima opinione di se stesso.

Ama l’avventura e scoprire cose nuove. Ha inoltre la stoffa del leader perchè è un cane fiero, vanitoso, eccentrico e carismatico. Questo cane tende ad evidenziarsi rispetto agli altri per un lato del suo carattere, per una sua peculiare caratteristica distinguendosi così dalla massa…insomma non passa certo inosservato!!!!

E’ un cane molto territoriale con i suoi spazi pur non essendo molto geloso dei suoi padroni, che però adora e gli è fedele in tutto e per tutto.

Quando è cucciolo, il cane nato sotto il segno del leone, ricerca l’attenzione di tutti perchè adora i complimenti e le manifestazioni di affetto. Ama essere riconosciuto per la sua bellezza e per questo è un cane molto paziente che ben sopporta trattamenti di bellezza: toilette, spazzola e addirittura massaggi rilassanti.

Ha un carattere molto generoso per cui oltre che cane da guardia si presta anche molto per diventare un cane soccorritore o di accompagnamento.

Per convivere nel modo migliore bisogna definire da subito i rispettivi ruoli, quindi anche il padrone deve essere fermo e deciso come il cane del leone. E un cane generoso, in grado di dare affetto puro e sincero, ma la sua tendenza narcisistica e vanitosa viene sempre a galla. Tenderà sempre a primeggiare e a voler comandare.

Non sopporta l’idea di essere ignorato e farà sempre di tutto per attirare la vostra attenzione anche abbaiando molto forte.

Paziente e gentile con i bambini con cui ama giocare molto lo rende anche un cane perfetto per tutta la famiglia.

Ha una buona memoria e ricorda tutto ciò che attira la sua attenzione; questo lo rende anche un cane facile da addestrare.

Se ti interessano gli altri segni zodiacali li trovi qui:

ariete 21/03-20/04 

toro 21/4-20/5

gemelli 21/5-20/6

cancro 21/6-20/7

vergine 21/8-20/9

bilancia 21/9-20/10

scorpione 21/10-20/11

sagittario 21-11/20-12

capricorno 21/12-20/01

acquario 21/01-20/02

pesci 21/02-20/03