OROSCO*PET: il cane del cancro 21/6-20/7

risPETtiamoli cancro OROSCO*PET: il cane del cancro 21/6-20/7 OROSCO*PET
il segno del cancro

Il cane nato tra il 21 giugno e il 20 luglio appartiene al segno del cancro.

Si tratta del cane più sensibile di tutto lo zodiaco, talmente tanto sensibile che risulta addirittura facile traumatizzarli.

Si dice che siano permalosi, ma in realtà semplicemente non amano essere rimproverati duramente e non amano quando voi alzate la voce.

Bisogna essere gentili ed educati anche quando lo rimproverate altrimenti è persino capace di non mangiare anche per un giorno intero se qualcosa non va per il verso giusto o di mettersi a piangere insistentemente anche per una buona manciata di minuti.

Per questa sua spiccata sensibilità il cane del cancro non si stanca mai di ricevere carezze e grattini per lungo tempo. Un coccolone e tenerone che cerca costantemente il contatto con il suo padrone.

Ha bisogno di conferme continue, ha bisogno di essere amato e di essere al centro dell’attenzione, ha bisogno di sentirsi apprezzato e coccolato.

Il cane nato sotto il segno del cancro ricambia con un affetto disarmante. E’ capace di provare una sorta di adorazione del proprio amico umano. Pende letteralmente dalle sue labbra. Rimarrà incollato alle vostre gambe e obbedirà ai vostri comandi come nessun altro cane saprebbe fare difendendovi anche fino alla morte.

A volte però questo estremo attaccamento può portare nel cane paura, ansia o stress soprattutto nei momenti in cui lo lasciate da solo, fosse anche quando vi allontanate la mattina per andare a lavorare; ecco perchè è importante riempirlo di attenzioni, coccole e carezze quando state insieme.

Il cane del cancro ama e apprezza moltissimo anche la compagnia dei bambini verso i quali è molto paziente e delicato. Con i bambini, infatti, esprime la sua tenerezza e il suo istinto di protezione esattamente come farebbe con un cucciolo della propria specie.

Ha un cuore grande e sincero; la sua propensione è quella di vedervi felice, cosa che riesce a trasmettere benissimo e con molta tenerezza ai cuccioli umani.

Il cane nato sotto il segno del cancro ama moltissimo l’acqua per cui è abbastanza portato e riesce molto bene in tutte quelle attività che hanno a che fare con questo elemento; per il resto non è molto dinamico e sportivo…

Le classiche e tranquille passeggiate giornaliere sono sufficienti a soddisfare il suo bisogno di movimento. Oppure fategli fare giochi semplici e di problem solving, piuttosto che il noioso e troppo movimentato lancio della palla.

Qui trovi gli altri segni zodiacali

OROSCO*PET: Il cane dei gemelli 21/5-20/6   OROSCO*PET: il cane del Toro 21/4-20/5   OROSCO*PET: il cane dell’ariete 21/03-20/04   OROSCO*PET: il cane dei pesci 21/02-20/03   OROSCO*PET: il cane dell’acquario 21/01-20/02  OROSCO*PET: Il cane del capricorno 21/12-20/01