OROSCO*PET: il cane dell’ariete 21/03-20/04

risPETtiamoli segno-zodiacale-ariete-con-cane-dei-cartoni-animati_11460-8829-1 OROSCO*PET: il cane dell'ariete 21/03-20/04 OROSCO*PET
il cane dell'Ariete

Il cane nato tra il 20 marzo ed il 20 aprile è nato sotto il segno dell’Ariete.

Si tratta di un cane molto intelligente e sensibile, con un carattere fin troppo vispo.

Il cane dell’Ariete è anche molto vivace e particolarmente ribelle, a causa del pianeta che domina il segno, ossia Marte. Energico e testardo, anche un pò battagliero e litigioso, è sempre pronto a mostrare i denti per difendere il suo spazio, la sua casa, le sue cose e naturalmente i suoi padroni.

Il suo motto preferito è

“IO PER PRIMO”,

pertanto sarà bene mettere in chiaro fin da subito chi è che comanda.

Lui è un maschio Alfa, caratteristica questa che potrebbe renderlo un pò irascibile e litigioso con gli altri cani, anche più grandi di lui, verso i quali si sente comunque nettamente superiore.

Il cane dell’ariete è un cane che tenderà ad andare avanti a voi almeno di un passo, sarà sempre il primo a mettersi in mostra quando ci sarà qualcosa di nuovo o quando arriverà qualcuno in casa vostra, e sarà sempre presente qualsiasi cosa voi state facendo.

Essendo un cane dominante occorre fargli capire le regole della casa perchè, tra l’altro, ha anche la testa dura e ama fare ciò che vuole in piena libertà. Ma, attenzione, non ama costrizioni, punizioni, museruole o guinzagli e tutto ciò che può limitare la sua libertà.

Il cane nato sotto il segno dell’Ariete è un cane che ha bisogno di stimoli continui, ma come già detto è anche audace e temerario per cui basterà davvero poco perchè si metta seriamente nei guai. E’ capace di grandi imprese, troverà sempre il modo di scappare da recinzioni e cancelli per andarsene in giro in cerca di nuove avventure.

Anche la semplice passeggiata quotidiana per lui sarà una perlustrazione strategica per scovare eventuali nemici ed un’occasione per giocare con qualsiasi cosa, per scoprire gli angoli più lontani, per annusare e per rincorrere qualsiasi cosa dovesse muoversi davanti al suo naso.

In casa sarà meglio togliere scarpe, pantofole e qualsiasi altro oggetto dalla sua portata, perchè saranno la sua preda preferita, quella da mordere e da distruggere a qualsiasi costo.

E’ anche un cane dotato di una grande fedeltà dal cuore tenero ed è quindi anche gentile e di buon cuore.

Ama molto le relazioni sociali e va praticamente d’accordo con quasi tutti gli esseri umani. Tende ad avvicinarsi e a farsi accarezzare da tutti i membri della famiglia ma ama ed amerà solo il suo padrone. Nei suoi confronti avrà un atteggiamento di sottomissione che non avrà con gli altri, ma sarà anche fortemente dolce, passionale e protettivo fino a diventarne addirittura geloso.

Il cane nato sotto il segno dell’ariete è molto sensibile sembra che sia perfettamente in grado di capire se avete qualcosa che non va e verrà a stare accanto a voi anche se non lo avete chiamato.

Non è indifferente alla sofferenza del suo padrone, con lui crea un feeling unico e speciale tanto da difenderlo in qualsiasi situazione e da sacrificarsi totalmente per quello che considera l’essere umano al centro del suo universo.

Il cane e gli altri segni zodiacali

toro 21/4-20/5

gemelli 21/5-20/6

cancro 21/6-20/7

leone 21/7-20/8

vergine 21/8-20/9

bilancia 21/9-20/10

scorpione 21/10-20/11

sagittario 21-11/20-12

capricorno 21/12-20/01

acquario 21/01-20/02

pesci 21/02-20/03