Ris PET tiamoli: Impara a vivere dalla parte degli animali

Sono Daniela e ho 57 anni. Da 40 anni ho sempre avuto un animale domestico: cani, gatti, pappagalli, uccellini, tartarughe, pesci, conigli e criceti che mi hanno sempre reso felice riempiendomi le giornate di tanto amore.

Attualmente condivido amorevolmente la mia casa ed i miei spazi, con due cani, due gatti e un pappagallo e quando torno a casa sono letteralmente assalita dalla loro felicità nel rivedermi che  il mio cuore si riempie di immensa gioia.

Una casa senza animali, per me, è una casa vuota.

Probabilmente facilitata da una predisposizione caratteriale, con tanta pazienza, costanza e determinazione, riesco ad instaurare con ognuno dei miei animali una relazione appagante e di intenso amore reciproco, nel rispetto delle loro diversità…una sorta di San Francesco in gonnella.

Non sempre e non con tutti è stato facile, ma da ognuno di loro ho imparato qualcosa e tutti, in qualche modo, mi hanno arricchito. Ho trasmesso questo amore ai miei figli sin da quando erano bambini, lasciandoli crescere in piena libertà con i cani e in particolare con i gatti, in piena libertà insegnando loro sempre il rispetto dei loro tempi e dei loro modi. Ho condiviso con il mio compagno l’idea di vivere circondati da esseri pelosi accettando l’idea di trovare peli dappertutto o di condividere l’ultimo boccone goloso con un cane dagli occhi imploranti Familiari ed amici ogni volta che vengono a farci visita si sottopongono allegramente al rito “dell’annusamento” e all’esame, a volte diffidente e circospetto, dei miei gatti, e sanno che salutare loro  ancor prima della padrona di casa, fa parte delle nostre abitudini e anche questo mi fa vivere felicemente in linea con i miei principi ed i miei valori.

Per tutto questo è nato “ris PET tiamoli”, che non vuol essere il tradizionale sito per animali. Tramite queste semplici pagine voglio accompagnarti ad ottenere una vita felice con l’animale che hai o che sceglierai, voglio darti consigli ed informazioni molto semplici, basate sulla mia esperienza pluriennale e personale, per aiutarti a superare alcuni momenti difficili che potresti attraversare, soprattutto quelli quotidiani e più banali, voglio farti raggiungere un equilibrio e trasmetterti l’importanza e la gioia di vivere con un amico a quattro o a due zampe.

Ti assicuro che sarai ripagato da tanta
soddisfazione ed amore incondizionato quando incontrerai lo sguardo languido
del tuo cane che ti ama ed aspetta solo te, quando sarai leccato dalla lingua
rasposa del tuo gatto o quando sentirai le sue fusa dedicate solo a te, o ancora quando
sentirai per la prima volta, dopo giorni e giorni di tentativi, la voce quasi umana del tuo
pappagallo.

Adottare un animale ti farà sentire una persona più felice e saprai che hai fatto la cosa migliore che potevi fare perché il suo incondizionato amore lo renderà un componente della tua famiglia e scoprirai che gli manca solo la parola e i vostri cuor saranno in perfetta sintonia fra di loro.

Dunque…..ris PET tiamoli….