I cani che sono entrati nel Guinness
Andiamo a conoscere i cani da guinness…..
Se parliamo di peso, al momento resta ancora imbattuto il record del cane Zorba, un Mastiff eletto come il cane più grande del mondo, per via del suo straordinario peso, ben 155,6 Kg.

Il cane più alto del mondo è Zeus, un cane di razza Danese che viveva negli Stati Uniti. 118 centimetri al garrese, in piedi 218 cm. Era pigro, coccolone ed amava farsi lunghe dormite nel suo letto matrimoniale, ma non ha avuto una vita molto lunga, è morto all’età di soli 5 anni nel 2015.

Miracle Milly, è il cane più piccolo del mondo e il suo primato è stato ufficializzato dal Guiness World Record. La cagnolina vive a Porto Rico ed è una piccola chihuahua alta 9,65 cm.

Si chiama Peanut e ha due anni. È un animale dolcissimo e simpatico. Ma bello proprio no. Infatti, nel 2014 ha vinto un premio proprio per il suo musetto “particolare”. Ha stravinto il titolo di cane più brutto del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Miss P., un beagle di quattro anni, ha vinto la 139esima edizione della più importante mostra e gara di bellezza di cani degli Stati Uniti, risultando il più bello. La competizione ha visto la partecipazione di 2.700 cani di 200 razze diverse provenienti da 15 paesi.

Obie è senza dubbio il bassotto più famoso degli Stati Uniti. Motivo di tanta notorietà è la sua mole: il “cagnolino”, infatti, è arrivato a pesare trentacinque chili, fatto più unico che raro nel mondo canino considerando soprattutto le dimensioni ridotte della razza.

Il Mastino Tibetano conquista il titolo di cane più costoso del mondo. Un uomo d’affari cinese ha pagato 1,6 milioni di euro per un cucciolo di 1 anno. In Cina, questi enormi mastini con criniera leonina sono diventati una sorta di status symbol tra i cinesi, disposti a pagarli queste cifre assurde.

Mochi ‘Mo’ Rickert è un San Bernardo di otto anni che vive nel Sud Dakota, La sua lingua misura 18.58 centimetri ed la più lunga del mondo mai misurata a un cane. Il precedente record apparteneva a ‘Puggy’, un pechinese con una lingua di 11,43 centimetri.


Keon, un bellissimo Levriero irlandese, ha una coda lunghissima: ben 76,8 centimetri. Il cane vive con la sua famiglia nella città belga di Westerlo.

Le orecchie più lunghe del mondo appartengono a Harbor, un Black and Tan Coonhound originario del Colorado. L’orecchio sinistro misura 31,1 cm mentre quello destro raggiunge i 34,3 cm.

È Bruschi, un dolce Boston terrier bianco e nero entrato ufficialmente nel Guinness World Record come “cane con gli occhi più grandi del mondo” grazie ai suoi bulbi oculari dal diametro di 28 millimetri, decisamente fuori dalla media.

La cucciolata più numerosa al mondo è capitata alla famiglia Langton-Bunker, appassionata ovviamente di cani Dalmata, che si è vista arrivare a casa il record di 18 cuccioli, partoriti tutta da mamma Miley.

Se ti interessa anche il guinness dei primati dei gatti leggi qui I gatti da Guinness