Cani da record

risPETtiamoli Pet-services-18-free-img Cani da record In evidenza Mondo Cane
I cani da record

I cani che sono entrati nel Guinness

Andiamo a conoscere i cani da guinness…..

Se parliamo di peso, al momento resta ancora imbattuto il record del cane Zorba, un Mastiff eletto come il cane più grande del mondo, per via del suo straordinario peso, ben 155,6 Kg.

risPETtiamoli cane Cani da record In evidenza Mondo Cane
Zorba

Il cane più alto del mondo è Zeus, un cane di razza Danese che viveva negli Stati Uniti. 118 centimetri al garrese, in piedi 218 cm. Era pigro, coccolone ed amava farsi lunghe dormite nel suo letto matrimoniale, ma non ha avuto una vita molto lunga, è morto all’età di soli 5 anni nel 2015.

risPETtiamoli zeus Cani da record In evidenza Mondo Cane
Zeus

Miracle Milly, è il cane più piccolo del mondo e il suo primato è stato ufficializzato dal Guiness World Record. La cagnolina vive a Porto Rico ed è una piccola chihuahua alta 9,65 cm.

risPETtiamoli miracle-milly Cani da record In evidenza Mondo Cane
Milly

Si chiama Peanut e ha due anni. È un animale dolcissimo e simpatico. Ma bello proprio no. Infatti, nel 2014 ha vinto un premio proprio per il suo musetto “particolare”. Ha stravinto il titolo di cane più brutto del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!

risPETtiamoli image-2 Cani da record In evidenza Mondo Cane
Peanut

Miss P., un beagle di quattro anni, ha vinto la 139esima edizione della più importante mostra e gara di bellezza di cani degli Stati Uniti, risultando il più bello. La competizione ha visto la partecipazione di 2.700 cani di 200 razze diverse provenienti da 15 paesi.

risPETtiamoli 1200px-Tashtins_Lookin_For_Trouble Cani da record In evidenza Mondo Cane
Miss P

Obie è senza dubbio il bassotto più famoso degli Stati Uniti. Motivo di tanta notorietà è la sua mole: il “cagnolino”, infatti, è arrivato a pesare trentacinque chili, fatto più unico che raro nel mondo canino considerando soprattutto le dimensioni ridotte della razza.

risPETtiamoli samaya_tolstaya_v_mire_taksa_pohudela_na_20_kg Cani da record In evidenza Mondo Cane
Obie


Il Mastino Tibetano conquista il titolo di cane più costoso del mondo. Un uomo d’affari cinese ha pagato 1,6 milioni di euro per un cucciolo di 1 anno. In Cina, questi enormi mastini con criniera leonina sono diventati una sorta di status symbol tra i cinesi, disposti a pagarli queste cifre assurde.

risPETtiamoli Tibetan-Mastiff-1 Cani da record In evidenza Mondo Cane
Mastino Tibetano

Mochi ‘Mo’ Rickert è un San Bernardo di otto anni che vive nel Sud Dakota, La sua lingua misura 18.58 centimetri ed la più lunga del mondo mai misurata a un cane. Il precedente record apparteneva a ‘Puggy’, un pechinese con una lingua di 11,43 centimetri.

risPETtiamoli puggy Cani da record In evidenza Mondo Cane
Puggy
risPETtiamoli 405294-thumb-full-720-cane_lingua_04102017 Cani da record In evidenza Mondo Cane
Mochi

Keon, un bellissimo Levriero irlandese, ha una coda lunghissima: ben 76,8 centimetri. Il cane vive con la sua famiglia nella città belga di Westerlo.

risPETtiamoli keon-the-record-holder-for-the-dog-with-the-longest-tail_preview Cani da record In evidenza Mondo Cane
Keon

Le orecchie più lunghe del mondo appartengono a Harbor, un Black and Tan Coonhound originario del Colorado. L’orecchio sinistro misura 31,1 cm mentre quello destro raggiunge i 34,3 cm. 

risPETtiamoli 6_1458815677133 Cani da record In evidenza Mondo Cane
Harbor

È Bruschi, un dolce Boston terrier bianco e nero entrato ufficialmente nel Guinness World Record come “cane con gli occhi più grandi del mondo” grazie ai suoi bulbi oculari dal diametro di 28 millimetri, decisamente fuori dalla media.

risPETtiamoli image Cani da record In evidenza Mondo Cane
Bruschi

La cucciolata più numerosa al mondo è capitata alla famiglia Langton-Bunker, appassionata ovviamente di cani Dalmata, che si è vista arrivare a casa il record di 18 cuccioli, partoriti tutta da mamma Miley.   

 

risPETtiamoli 14564_1 Cani da record In evidenza Mondo Cane
Miley

Se ti interessa anche il guinness dei primati dei gatti leggi qui I gatti da Guinness