Lo sai che alcuni alimenti e alcune piante ornamentali sono tossiche o addirittura velenose per gli animali di casa?

Sapresti riconoscere i primi sintomi di un avvelenamento, in modo da far intervenire il veterinario in maniera tempestiva?

Purtroppo non tutto quello che ci piace fa anche bene alla salute! Ed essere attenti alla salute del nostro cane o del nostro gatto è un dovere a cui non possiamo derogare.

Lo so non è facile resistere quando ci guardano con gli occhi languidi e teneri e ci chiedono di assaggiare quello che stiamo mangiando, ma se ci teniamo davvero a che rimangano con noi il più a lungo possibile non dobbiamo cedere.

Potremmo fare un danno irreparabile che poi non potremmo sostenere.

Non è sempre facile capire quali sono gli alimenti tossici per il tuo cane o per il tuo gatto, anzi alcuni oltre che tossici sono addirittura velenosi e possono mettere in serio pericolo anche la vita dei nostri amici.

Oltre agli alimenti anche alcune piante sono tossiche per il gatto e per il cane

risPETtiamoli piantetossiche-per-i-gatti-300x167 Alimenti e piante tossiche per il gatto e per il cane
In queste guide dedicate al cane e al gatto troverai non solo gli alimenti più comuni e che più sono tossici per i nostri amici, ma anche la maggior parte delle piante ornamentali che facilmente potresti avere sul balcone o nel giardino di casa e che rappresentano anch’esse un reale pericolo per la salute e per la vita dei nostri gatti e dei nostri cani.

Non perdere tempo!

Qui sotto, inserendo la tua mail puoi richiedere la guida gratuita degli alimenti e delle piante tossiche per il tuo cane o per il tuo gatto che, pur non essendo esaustive, sono un valido aiuto e supporto per sapere cosa è meglio dare o non dare al tuo amico a quattro zampe.