OROSCO*PET: Il cane del capricorno 21/12-20/01

risPETtiamoli capricorno1 OROSCO*PET: Il cane del capricorno 21/12-20/01 OROSCO*PET
Il cane del capricorno

Il cane nato sotto il segno del capricorno

Il cane nato tra il 21 dicembre e il 20 gennaio è nato sotto il segno del Capricorno ed è normalmente un cane serio e affidabile, ma anche molto testardo e spesso anche capriccioso.

Molto sicuro di sè, ha però un carattere un pò rigido e diffidente verso tutto e verso tutti, tanto da sembrare distaccato e poco affettuoso con il suo padrone. In realtà è solo una questione di tempo: questo cane concede il suo amore solo a chi ha pazienza, a chi gli da tempo per farsi conoscere ed annusare, e una volta superata la diffidenza iniziale, con lui si riesce a costruire un bellissimo rapporto di fiducia e rispetto reciproco, perchè riesce a restituire amore e fedeltà incondizionata: insomma, come si suol dire, sono dei duri dal cuore molto tenero!!!!

Amante delle abitudini è un’ottima compagnia per gli anziani, perchè è molto attento a prestare loro le attenzioni che meritano. Ama gli ambienti silenziosi e confortevoli, è metodico ed abitudinario infatti non ama le novità ed i cambiamenti frequenti, nè il caos ed i rumori troppo forti.

Di solito il cane del capricorno è molto intelligente e capisce molto in fretta, quindi è particolarmente adatto per essere addestrato per scopi particolari (es. salvataggio) o per imparare giochi di abilità. Inoltre è molto adatto alle attività faticose perchè è un buon lavoratore, costante nei compiti che gli vengono assegnati; prudente, serio e razionale. Pur legandosi moltissimo al suo proprietario non sarà mai un coccolone esuberante che non vuole essere lasciato da solo, in quanto ha sempre bisogno di indipendenza, ha proprio la necessità di avere dei suoi momenti, quelli in cui nessuno invade il suo spazio, perchè non sopporta le persone invadenti o troppo chiassose.

Il cane e gli altri segni zodiacali cancro  gemelli  toro   ariete pesci  acquario